A 40 anni dall’uccisione del presidente Moro il 30 SETTEMBRE intervisterò, con Mario Margini, l’ On. Beppe Fioroni, autore del saggio ” Moro – il caso non è chiuso – La verità non detta” edito da Lindau. 
Alle ore 18,00 nella sala del Minor Consiglio di Palazzo Ducale, nell’ambito del Fiera Nazionale dell’Editoria Indipendente in collaborazione con la Fondazione Ds
Il Volume, coautrice la giornalista Maria Antonietta Calabrò, riporta le risultanze della Commissione Parlamentare Moro 2, secondo quanto emerge in più di mille pagine delle Relazioni approvate dal Parlamento.
La vicenda Moro è ancora aperta. La sua ricostruzione ufficiale appare oggi non come la narrazione dei fatti avvenuti, ma come un compromesso che consentì di chiudere la vicenza in modo accettabile sia per lo stato che per i Brigatisti. 
La necessità politica non coincide con la ricerca storica e tutti avvertiamo la necessità di conoscere ciò che è successo al di là della “verità ritagliata che è stata dentro la vicenda politica – giudiziaria”: i covi, i rapporti con i servizi segreti esteri, il ruolo della colonna genovese delle BR che fino ad oggi pareva ai margini del Caso Moro.
Vi aspetto tutti, “scusando” chi andrà alla manifestazione di Roma.