Chi sono2018-01-29T12:01:55+00:00

Sono Sergio Rossetti, per tutti Pippo.
Ho 54 anni, coniugato con due figli.
Dirigente di Onlus, psicologo, assistente sociale,  mi sono sempre intetessato di sociale e di politica.
Come  assistente di Bianca Costa, fondatrice del Ceis di Genova di cui ero responsabile amministrativo ho partecipato al movimento civico che fece eleggere sindaco di Genova Adriano Sansa il quale mi nominò  assessore tecnico ai servizi sociali, sanità, immigrazione e lavoro.
Nel 1993 sono stato eletto in Consiglio Comunale, con il PPI, poi Margherita, e il successivo sindaco Beppe Pericu nel 1997 mi ha confermato nel ruolo di assessore.
In questi nove anni ho fondato Federsanità Anci Liguria, mi hanno nominato nel CdA degli Ospedali Galliera, ho presediuto la Conferenza dei Sindaci della Asl 3, ho partecipato alla Commissione Ministeriale che ha predisposto la cd riforma sanitaria Bindy.
Nel 2002 torno all’attività professionale e vado a dirigere lo storico Istituto David Chiossone per ciechi e ipovedenti che gestisce servizi per disabili, anziani, malati psichiatrici.
In questo periodo non abbandono la passione politica e l’impegno pubblico. In quegli anni sono tra i promotori e fondatori del Pd, presiedo il Comitato di Gestione del Volontariato  della Liguria, siedo nel CdA di Fondazione Carige e nel direttivo del sindacato  di dirigenti Manager Italia.
Nel 2010 mi sono candidato in Consiglio Regionale ed entro nella seconda Giunta Burlando con delega al bilancio, patrimonio,  formazione professionale.
Mi ricandido nel 2015,  aumento le preferenze e divento il Vice Presidente del Consiglio Regionale.
Nel giugno del 2014 il Presidente Giorgio Napolitano mi pregia del titolo di Cavaliere della Repubblica e il Rotary Club Genova Est mi ha insignito del riconoscimento Paul Herris Fellow.